Luc Montagnier, virologo e biologo francese di fama internazionale, è deceduto, all’età di 89 anni, lo scorso 8 febbraio nell’ospedale di Neully-sur-Seine alla presenza della sua famiglia.

Con lui scompare un grande scienziato che scoprì, insieme a Francoise Barré-Sinoussi, il virus HIV nel 1983. Grazie a questa incredibile scoperta, entrambi vinsero il Premio Nobel per la medicina nel 2008.

Ultimamente le posizioni di Luc Montagnier, non solo sui vaccini, avevano generato una forte presa di distanza del mondo scientifico nei suo confronti. Nel dicembre 2020 aveva contestato l’utilizzo dei vaccini a mRNA per combattere il Covid. Tali posizioni sono state apertamente criticate dalla comunità scientifica e avevano fatto del virologo un idolo dei no-vax a livello internazionale.

Il nostro ricordo di Luc Montagnier

Aldilà delle posizioni antiscientifiche assunte negli ultimi anni, Luc Montagnier rimarrà per sempre nella storia della medicina per aver scoperto, come già detto, il virus HIV nel 1983 insieme a Francoise Barré-Sinoussi.

 

E’ possibile contattare i nostri funzionari (Pompe funebri Casal Palocco) al numero di Call Center 06 56.80.666 , attivo 24h su 24h per 365 giorni all’anno.